Skip to content

Your web resource on Hymenoptera Chrysididae and Macrophotography

Partnership

12/2010 - Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con i seguenti soggetti di riferimento:

 

Società Entomologica Italiana

Società Entomologica ItalianaLa Società Entomologica Italiana, una delle più antiche e prestigiose del mondo, venne fondata a Firenze il 31 ottobre 1869 presso il Regio Museo di Storia Naturale, ora Museo di Storia Naturale dell’Università. Nel 1922 la Società si trasferì a Genova, presso il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, dove ha sede tuttora. Nel 1936 fu eretta Ente Morale.

La Società Entomologica Italiana, unica esistente a livello nazionale del settore, è una istituzione scientifica senza fini di lucro, il cui scopo è di diffondere la cultura entomologica – e naturalistica più in generale – e di promuovere la ricerca di base e applicata sugli insetti.

La sua attività principale consiste nella pubblicazione di due periodici: il “Bollettino della Società Entomologica Italiana”, edito a partire dal 1869, attualmente con tre fascicoli annuali, in cui vengono pubblicati articoli originali, monografie brevi, recensioni e notiziari, e le “Memorie della Società Entomologica Italiana”, edite a partire dal 1922, con cadenza annuale, che accolgono monografie e revisioni di maggior mole.

http://www.socentomit.it


Forum "Entomologi italiani"

Forum "Entomologi italiani"Nato dall'iniziativa di Marcello Romano, questo spazio nasce come luogo di incontro virtuale fra tutti gli appassionati di entomologia sparsi nel territorio italiano.

Si rivolge sia a chi muove i primi passi nella conoscenza e nello studio degli insetti, sia a coloro i quali hanno intrapreso da tempo questo percorso, raggiungendo traguardi più o meno importanti nel proprio campo d'indagine.

"Dilettanti" e "professionisti", accomunati da questa profonda passione e dal desiderio di confrontare le proprie esperienze e condividere le proprie conoscenze con gli altri amici e colleghi, sfruttando le potenzialità che le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione rispetto al passato.

www.entomologiitaliani.net/

For citation purposes
Agnoli G.L. & Rosa P., Chrysis.net website, interim version 30-Dec-2010 , URL: http://www.chrysis.net/.