Skip to content

Your web resource on Hymenoptera Chrysididae and Macrophotography

Chrysis.net RSS Feed: che cosa?

Rimani aggiornato con le news di Chrysis.net!

Non sai cosa sono i feed RSS? Non c'è problema, si tratta di qualcosa di veloce, facile da usare e gratuito!

Gli RSS

Gli RSS - acronimo di Really Simple Syndication - portano automaticamente le news del sito web Chrysis.net direttamente sul tuo computer. Sottoscrivendo il nostro flusso RSS ti è possibile monitorare rapidamente e facilmente il sito Chrysis.net relativamente ai nuovi contenuti. Utilizzando uno speciale programma - chiamato feed-reader, aggregatore di news o rss-reader - potrai ricevere le news non appena queste vengono pubblicate.

Come usare gli RSS

Gli step per utilizzare il nostro feed RSS sono solo due:

  1. Scaricare un aggregatore di news: ti serve un programma gratuito chiamato aggregatore di news1, oppure un browser moderno2 o un servizio via web3.
  2. Sottoscrivere il nostro flusso RSS: una volta scelto il programma preferito, basta copiare l'indirizzo del feed qui riportato ed incollarlo nella casella "sottoscrivi" del programma, oppure - come per alcuni browser - è sufficiente cliccare questo bottone Sottoscrivi il feed RSS di Chrysis.net o questo link: http://www.chrysis.net/feed_it.xml.
  3. Gli utenti di Google Reader o di iGoogle possono usare invece questo pulsante: Add to Google.

 

Tutto qui: a quel punto l'aggregatore inizia a mostrare il feed. E non dovrai fare altro che leggere le news nel tuo aggregatore quando preferisci!



1 C'è una grande varietà di programmi RSS gratuiti, come ad es. Feedreader o FeedDemon per Windows e Vienna o NetNewsWire per Macintosh.

2 La capacità di leggere gli RSS è nativa in alcuni browsers come Mozilla Firefox, Internet Explorer 7+, Opera, etc. Vi sono anche altri tipi di aggregatore, e anche incorporati nello stesso client di posta, come ad es. Mozilla Thunderbird.

3 Alcuni servizi via web gratuiti sono Google Reader, MyYahoo!, Bloglines.

For citation purposes
Agnoli G.L. & Rosa P., Chrysis.net website, interim version 16-Dec-2010 , URL: http://www.chrysis.net/.