Hedychridium monochroum Buysson, 1888 - Italy

[EN] Post your photos and ask for the identification
[IT] Invia le tue immagini e richiedi l'identificazione

Hedychridium monochroum Buysson, 1888 - Italy

Postby anillus » 25 Dec 2011 01:21

Questo post è essenzialmente nato dal mio desiderio di augurare un Felice Natale e Prosperoso Anno Nuovo a tutti gli utenti (e agli amministratori ;) ) di questo splendido Forum :)

Avrei preferito inviare l'immagine di una specie più interessante ma....non ne ho più :D

Non credo di sbagliare a dire che si tratta di Hedychridium monochroum Buysson, 1888 ma una conferma è sempre gradita (anche perché non sono riuscito a trovare il disegno della capsula genitale di questa specie :cry: ).

8 Luglio 2011 Toscana (SI)
Asciano, loc. Lecceto; quota m 350

Lunghezza dell'esemplare: circa 3 mm.
Attachments
anillus
 
Posts: 205
Joined: 19 Jul 2011 12:10
Name: andrea petrioli

Re: Hedychridium monochroum Buysson, 1888 - Toscana (da conf

Postby Euchroeus » 26 Dec 2011 15:16

anillus wrote:Questo post è essenzialmente nato dal mio desiderio di augurare un Felice Natale e Prosperoso Anno Nuovo a tutti gli utenti (e agli amministratori ;) ) di questo splendido Forum :)


:thanks:
Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te e tutta l'allegra Famiglia!

anillus wrote: Avrei preferito inviare l'immagine di una specie più interessante ma....non ne ho più :D


Ahah, ma guarda che Hedychridium monochroum era considerato raro da Linsenmaier e da tutti gli altri autori... se tu ne trovi in serie è solo perché sei bravo!!!
Chissà quante specie interessanti troverai l'anno prossimo ... se i primi anni sono stati così fruttuosi ... non oso immaginare i prossimi!

anillus wrote: Non credo di sbagliare a dire che si tratta di Hedychridium monochroum Buysson, 1888 ma una conferma è sempre gradita (anche perché non sono riuscito a trovare il disegno della capsula genitale di questa specie :cry: ).


:ok:

Spero di trovarti presto e viaggiare tra le creste sienesi alla ricerca delle splendide specie che abitano le tue zone!
Paolo Rosa - www.chrysis.net
User avatar
Euchroeus
 
Posts: 1178
Joined: 25 Aug 2010 17:32
Name: Paolo Rosa

Re: Hedychridium monochroum Buysson, 1888 - Italy

Postby anillus » 26 Dec 2011 15:56

Grazie per tutto :thanks:


Ti aspetto con la nuova stagione :ok:
anillus
 
Posts: 205
Joined: 19 Jul 2011 12:10
Name: andrea petrioli


Return to Pictures | Immagini

Who is online

Users browsing this forum: No registered users

cron